A tu per con Raffaela Siniscalchi in Waitin’4Waits. Teatro Rapsodica, sabato 28 maggio

A tu per tu con Raffaela Siniscalchi in “Waitin’4 Waits”
Viaggio nella musica di Tom Waits

Sabato 28 maggio 2016 – ore 21,30
Rapsodica (c/o IF – Idea Factory), Via Nomentana 1018 – Roma

A tu per tu, il nuovo modo di ascoltare la musica dal vivo, incontra Raffaela Siniscalchi in Waitin’4Waits.
La serata – che chiude la prima stagione della rassegna – è come sempre organizzata in collaborazione con Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura. Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata.
Il Teatro Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l’emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni.
Con:
Raffaela Siniscalchi, Giovanna Famulari, Massimo Antonietti, Andrea Colella

‪RAFFAELA SINISCALCHI IN “WAITIN’4WAITS”
Sono le canzoni del leggendario cantautore USA protagoniste dell’Album “Waitin’4Waits” della cantante romana, ‪jazz ed etno jazz, Raffaela Siniscalchi. Per lei interpretare una canzone di Tom Waits è un viaggio straordinario pieno di scoperte, un addentrarsi tra le note e le parole cercandone l’essenza. L’artista ha scelto di entrare dentro ogni brano di Waits come si entra in un Luna-Park quando si è piccoli, per scoprire una parte di sé forse dimenticata.
La spinta primaria è che Tom Waits, considerato uno dei più grandi cantastorie del ‘900, intimamente è una sorta di porta magica come lo specchio di Alice: passare attraverso le sue parole e le sue note, porta in un mondo altro nel quale si scoprono aspetti nascosti della musica; una tentazione quasi irresistibile per chi ha un amore sconfinato per il blues, il jazz e la poesia.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione: info@rapsodica.it
Contributo all’attività: 10€ (tessera associativa Rapsodica inclusa).

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento