Domenica 17 aprile con gli ANFIBI al Bioparco di Roma

Domenica 17 aprile – Avventure nello stagno. Tra rospi, rane e tritoni alla scoperta degli anfibi del nostro Paese

Domenica 17 aprile il Bioparco organizza una divertente giornata dedicata agli anfibi del nostro Paese con giochi di ruolo e laboratori dedicati a rane, rospi, tritoni e molte altre specie.

Nel dettaglio:
Dalle ore 11.00 alle ore 17.00: ‘Smascheriamo gli anfibi’: un affascinante laboratorio per vedere da vicino la metamorfosi di un girino, le ventose di un rospo, la cresta dorsale dei tritoni “innamorati” e molti altri anfibi di tutti i continenti.

‘Avventure nello stagno’: un divertente gioco di ruolo con i giochi classici di una volta per scoprire caratteristiche e curiosità sull’avvincente mondo dei rospi. Staffetta, ruba bandiera, gare di velocità e tante altre avventure per imparare divertendosi! (alle ore 11.30, 12.45, 14.30, 16.00).

Inoltre da non perdere gli appuntamenti con gli A TUxTU con gli animali, incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali che si svolgeranno per tutta la giornata

Le giornate sono finalizzate a sensibilizzare le famiglie nei confronti degli anfibi italiani, animali molto poco conosciuti ma di fondamentale importanza per l’equilibrio dei nostri ecosistemi.

Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto

Fondazione Bioparco di Roma
Viale del Giardino Zoologico, 20
00197 – Roma
INFO: 06.3608211

ORARIO 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 13.00
biglietto adulti: € 16.00

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it, nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento