“Cinecittà si mostra”, omaggio alla storia del cinema negli studi di via Tuscolana

Da tutti conosciuta come la culla del cinema italiano, negli studi di Cinecittà verrà inaugurata il prossimo 28 aprile una esposizione volta ad illustrare le varie fasi della realizzazione di un film e dei mestieri che ruotano intorno al suggestivo mondo della cinematografia. Riprese, montaggio, laboratorio, scenografia, produzione: ogni fase viene presentata con esempi pratici che descrivono l’incredibile percorso che una pellicola attraversa prima di poter essere definita film.
Cinecittà si Mostra” intende quindi presentare il mondo del cinema come una grande commistione di artisti, in un luogo circondato da un’aura nostalgica per almeno due generazioni, un luogo rimasto nella storia e recentemente posto al centro di interessi che rischiano di sradicarne la veste mitica che tutti gli attribuiscono.
All’interno degli studios verrà allestito uno spazio dedicato ai bambini, che giocando, guidati da animatori esperti, potranno avvicinarsi al mondo del cinema utilizzando parole ed immagini.

La mostra sarà aperta fino a tutto il mese di novembre 2011. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro.

About FB

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.