@ LIVE BOOK gli eventi per presentazioni editoriali
presenta “Un cuore di carta velina” poesia sinfonica della terza via” di Enzo Samaritani
… perciò la chiave di violino è il canto, ovvero il soggetto del pensiero.
La chiave di basso sono le riflessioni o la filosofia che si viene a creare.
Ore 18,00 – Per la prima volta nella storia “Poesia Sinfonica del Concerto di Tchaikovsky per pianoforte e orchestra” segue presentazione del libro.
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo al salotto musicale, drink euro 10,00
Il Teatro Arciliuto ha il piacere di presentare la seconda opera del suo fondatore Enzo Samaritani.
Come per le nove sinfonie di Beeethoven, nelle quali la melodie e le armonie nascondono una storia intima e filosofica, lo spirito della “poesia sinfonica” vive la storia all’interno della musicalità della parola e questa viene cadenzata metricamente come una composizione poetica offrendo il tema indicato con la chiave di violino e la riflessione o filosofia con la chiave di basso.
Čajkovskij in una lettera a·Sergej Ivanovič Taneev del 14 (26) gennaio 1891: « …Sono sicuro che nelle mie opere appaio come Dio mi ha fatto e così come sono diventato attraverso l’azione del tempo, della mia nazionalità ed educazione. Non sono mai stato falso con me stesso. Quello che sono, buono o cattivo, lo debbono giudicare gli altri… »
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la conferma della partecipazione chiamando al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00) in poi.
telefonando o inviando un sms al mobile 333 8568464.
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419