Al Teatro Arciliuto il concerto di Stefania D’Ambrosio “Dentro un Sogno”

Stefania D’Ambrosio in concerto “Dentro un Sogno”
in viaggio con la canzone d’autore nel mondo
con:
Stefania D’Ambrosio, voce
Michele Micarelli, pianoforte

venerdì, 4 marzo, ore 20,30

Il progetto nasce nel 2009 da un’idea di Stefania D’Ambrosio e Michele Micarelli che sono stati rispettivamente la vocalist ed il pianista/arrangiatore di Umberto Bindi col quale hanno calcato per anni i palcoscenici dei teatri più prestigiosi d’italia.

Stefania D’Ambrosio colta e raffinata interprete, con la sua voce delicata e sensuale, ricca di sfumature e di spiccata eleganza, incanta ipnotizza e fa vibrare l’anima. Dotata di grande personalità interpretativa Stefania D’Ambrosio, spazia da Bindi a Conte da Lauzi agli Avion Travel da Tenco a Fossati, Branduardi, Ivan Graziani, Gaber, De Andre’, incontrando anche la canzone francese (tra cui un inedito del ‘500), passando per il Portogallo attraverso il fado, il Brasile, l’Argentina, l’Inghilterra addirittura con Emerson Lake and Palmer, con una lettura personalissima dei brani più belli e anche meno sfruttati che questi grandi Autori ci hanno regalato, creando un’atmosfera magica e ricercata. Non è soltanto una carrellata di bellissimi brani, ma un modo elegante di porgere al pubblico delle vere “perle” musicali già apprezzate in altri concerti presentati a Roma Auditorium Parco della Musica, Gran in Roma, Teatro Greco, Teatro Manzoni, Teatro Tirso de Molina, Rai sala A di via Asiago, Teatro Testaccio, Teatro Filarmonica di Macerata, Teatro Arciliuto, Chàteau de Monthey (Svizzera) ecc..Gli arrangiamenti sono curati da Michele Micarelli.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione: tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi, mobile 333 8568464, mail: info@arciliuto.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento