A 40 chilometri dalla Capitale, sul litorale sud, la Pasqua, quest’anno, sarà un’esplosione di colori e di novità. Dal 22 al 25 Aprile, infatti, i Giardini della Landriana ospiteranno l’appuntamento annuale con il giardinaggio e il florovivaismo di qualità. L’evento è conosciuto con il nome “Primavera alla Landriana”. L’edizione 2011 sarà dedicata in particolare alla rosa, il fiore che in questa fase dell’anno raggiunge il suo massimo splendore. Numerosi saranno pertanto i vivaisti, oltre cento espositori, che presenteranno al pubblico gli esemplari più rari e profumati di questo affascinante fiore.
Nel corso dell’evento, “Primavera alla Landriana”, sarà possibile visitare i 10 ettari di parco, seguendo un itinerario immerso in un’esclusiva scenografia di luci e penombre naturali, soffermandosi negli angoli più suggestivi della Landriana: come la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche che in questo periodo dell’anno regalano uno scenario magico.
E per ricordare la Marchesa Taverna, quest’anno, è prevista la presentazione del libro “Un Giardino Mediterraneo” scritto oltre trent’anni fa proprio da Lavinia Taverna sulla nascita dei Giardini della Landriana.
Tutte le informazioni sulla manifestazione e sugli orari sono disponibili sul sito internet www.landriana.com.