Il prossimo giovedi 21 aprile, l’Auditorium Parco della Musica ospiterà un concerto straordinario voluto dall’Accademia di Santa Cecilia, che porterà sul palco due nomi d’eccezione del panorama musicale contemporaneo, il direttore Claudio Abbado e la pianista Martha Argerich.
Il concerto sarà dedicato a Debussy di cui Abbado dirigerà in apertura i Nocturnes, trittico sinfonico per orchestra e coro femminile in cui accanto alla Mahler e alla Mozart, che vedrà impegnato l’Estonian Philharmonic Chamber Choir. A chiudere la parte dedicata al compositore francese, i tre schizzi sinfonici La Mer.
Ad intervallare i capolavori di Debussy, il Concerto in Sol maggiore per pianoforte e orchestra nella magnifica interpretazione di Martha Argerich e la Pavane pour une infante défunte, di Maurice Ravel.
Per questo straordinario concerto l’Accademia di Santa Cecilia ha messo a disposizione dei giovani sino a 30 anni 100 biglietti da 30 euro ciascuno, in vendita presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica.