Ingresso agevolato under 30 per Abbado e Argerich

Il prossimo giovedi 21 aprile, l’Auditorium Parco della Musica ospiterà un concerto straordinario voluto dall’Accademia di Santa Cecilia, che porterà sul palco due nomi d’eccezione del panorama musicale contemporaneo, il direttore Claudio Abbado e la pianista Martha Argerich.

Il concerto sarà dedicato a Debussy di cui Abbado dirigerà in apertura i Nocturnes, trittico sinfonico per orchestra e coro femminile in cui accanto alla Mahler e alla Mozart, che vedrà impegnato l’Estonian Philharmonic Chamber Choir. A chiudere la parte dedicata al compositore francese, i tre schizzi sinfonici La Mer.

Ad intervallare i capolavori di Debussy, il Concerto in Sol maggiore per pianoforte e orchestra nella magnifica interpretazione di Martha Argerich e la Pavane pour une infante défunte, di Maurice Ravel.

Per questo straordinario concerto l’Accademia di Santa Cecilia ha messo a disposizione dei giovani sino a 30 anni 100 biglietti da 30 euro ciascuno, in vendita presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica.

About PC

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.