Hansel e Gretel ritornano al Teatro San Carlino con una fiaba animata e musicale
Dal 13 Febbraio al 6 Marzo
Hänsel e Gretel, figli di un taglialegna così povero che non può più sfamarli, vengono abbandonati per ben due volte nel bosco.
La prima volta Hänsel, il figlio più grande, riesce a trovare il modo per tornare indietro, ma la seconda volta i due fratellini si trovano da soli, sperduti nel bosco.
Dopo aver vagato per molte ore impauriti, scorgono una strana casetta da cui vengono attirati.
La casetta è di marzapane e ricoperta di ogni sorta di dolciumi, costruita così da una strega per adescare e catturare bambini.
Dopo aver pregustato pezzi di casetta, Hänsel e Gretel vengono invitati dalla strega, camuffata sotto gli abiti di una buona vecchina, ad entrare in casa e ospitarli a dormire per fargli passare la notte al sicuro.
La strega svela il suo intento e rinchiude Hänsel in una gabbia costringendolo all’ingrasso per poterlo, in seguito, mangiare; Gretel invece è costretta a farle da servetta.
I due bambini però, dopo giorni di paura, riescono a liberarsi. E’ Gretel, la più piccola dei due a riscattare se stessa e il fratello, nonostante sia una bambina e il timore per la strega la sovrasti, diventa l’eroina della storia.
Davanti al forno caldo, incoraggiata dagli spettatori che in lei si identificano Gretel spingerà la strega che a suon di musica esploderà.
IL SAN CARLINO – il teatro dei bambini a roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Tel. +39.06.699.22.117 | Fax +39.06.45.220.663 | Mobile 329.29.57.328