Il 2 aprile, Zoomarine, ha cominciato la nuova stagione alla grande. Dopo il grande concerto di inaugurazione dello scorso sabato, il 22 aprile Zoomarine propone un’iniziativa, veramente speciale.
In occasione dell’Earth Day, Zoomarine proporrà tantissime idee e iniziative di sensibilizzazione verso l’ambiente e la natura.
Si parte con Pianta una Pianta, che prenderà il via dalle ore 10, e che vedrà protagonisti 3.000 bambini, provenienti dalle scuole del centro Italia.
Il loro compito sarà quello di piantare dei nuovi alberi, sotto la supervisione di biologi, educatori e giardinieri.
Dal 22 aprile e per tutto il week end di Pasqua, Zoomarine allestirà una mostra fotografica, con le opere di Milko Marchetti e Sergio Stignani. Gli scatti in mostra avranno come tema la natura e i suoi abitanti.
Non è finita qui, a partire dal 22 aprile sino a metà giugno, Zoomarine ospiterà delle sculture a grandezza naturale, dedicate alle specie a rischio d’estinzione come ad esempio il rinoceronte nero e la tighre della Siberia.
Le sculture sono ad opera di Stefano Bombardiere e il loro obiettivo è quello di sensibilizzare i grandi e i piccini sulla salvaguardia del nostro pianeta!
Questo e molto altro a Zoomarine per il week end di Pasqua!