Al Teatro Lo Spazio in scena “CORTI DI FAME” il 6 febbraio 2016

Il 6 FEBBRAIO 2016 – ore 20.45 – al Lo Spazio va in scena “CORTI DI FAME”.

Corti di fame é uno spettacolo povero. Povero in maniera del tutto particolare. I quattro corti in programma, rinunciando a scenografie elaborate o a complessi marchingegni registici, restituiscono alla messa in scena un’essenzialità fatta di corpi e di idee, una povertà che diventa occasione e mai ostacolo, per un teatro che in termini di possibilità, si fa più ricco possibile.
Lo spettacolo è presentato da LUCI OMBRE srl.

LA MALATTIA
Di e con Sandro Calabrese.
Alla Viola Morian Taddei.
La malattia intesa come l’emarginazione dell’artista, come esclusione, come indifferenza da parte di una società che, prima come adesso, ha sempre visto l’artista come un individuo “malato” che non accetta di vivere una vita di tranquilla disperazione insieme agli altri.
Due artisti in scena, un attore e un musicista, che con le loro contraddizioni, cercheranno di spiegare al pubblico ma anche a se stessi, quanto sia difficile guarire da questa “malattia”, ma soprattutto quanto si è disponibili a curarsi, nonostante le sofferenze, le umiliazioni e le delusioni subite ogni giorno, proprio come ogni altra malattia.

PALINGENESI
Di e con Monica Biagini.
La storia di una vita, una vita qualsiasi ma raccontata in prima persona da chi l’ha vissuta davvero. Una vita bella, corta e a volte anche bastarda, dove ogni giorno, ogni momento del cammino terreno c’è sempre una rinascita. Ogni giorno un po’…

DI COLLOQUI, DI EMOZIONI E VIRTU’
di Antonio Ricatti
con Alessandro Calamunci Manitta
Monica Maffei
regia Antonio Ricatti
Monica Maffei
Un ufficio, una scrivania, due sedie.
Una donna sottopone un aspirante attore ad un colloquio di lavoro, alla ricerca di emozioni. Il dialogo tra i due personaggi si srotola in maniera alienante, meccanica, asettica. La situazione sembra presentare una totale assenza di comunicazione tra le parti, qualcosa poi succede, forse entra in gioco la virtù, forse no.

ESSERCI
Di Marco Todisco
Con Giovanna Barbero
Un attrice in crisi. L’attende l’estate e come ogni anno resta a casa, in attesa della fatidica telefonata, che le può far guadagnare la notorietà tanto cercata. La fama e la gloria.
Accetterà qualunque compromesso, pur di riuscire nell’impresa, perdendo però qualcosa. La propria dignità.

Biglietto 7 euro
Tessera semestrale 3 euro
Teatro Lo Spazio
Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento