Gli ‘America’ all’Auditorium: concerto della band simbolo del rock leggero anni ’70 e ‘80

Sarà un tuffo nella musica indimenticabile degli anni ’70 e ’80, domenica 17 aprile all’Auditorium Parco della Musica. Gli ‘America’ canteranno i loro più grandi successi, brani indimenticabili, come You can do magic, A horse with no name, Sister golden hair. Melodie che sono state la colonna sonora di intere generazioni, musica senza tempo, che non passa mai di ed è considerata un classico.
Figli di militari americani di stanza a Londra, Gerry Beckley, Dewey Bunnell e Dan Peek a metà degli anni ’60 si uniscono in una band che celebra i ritmi della west coast. Nascono così gli ‘America’, che diventano ben presto uno dei gruppi simbolo degli anni ’70 e ’80, i decenni d’oro della musica rock. Creano album come A horse with no name, vincitore di un disco di platino, Homecoming, che contiene le mitiche Ventura Highway e Holiday, e successivamente Hearts, con Sister Golden Hair e Daisy Jane.
Il loro sound, un rock leggero accompagnato da testi all’insegna della positività, appassiona da sempre numerosissimi fans, uniti dall’amore per la musica di qualità.
Il concerto si tiene presso la Sala Santa Cecilia alle ore 21.00, in collaborazione con la fondazione Musica per Roma.
Info 06-8082058

About DZ

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento