CARRÉ D’ARTISTES® e le opere di Giorgio Giardina a Roma

CARRÉ D’ARTISTES®: UN NUOVO CONCETTO DI GALLERIA D’ARTE
“L’arte non deve essere riservata a pochi privilegiati, l’arte è rivolta a tutti….”
Andy Warhol

Sabato 30 gennaio 2016 – alle 17:30
Inaugurazione con le opere di Giorgio Giardina
a Roma in Via dei Coronari 17/18.

Le opere pittoriche di 600 fra i migliori artisti contemporanei, a un prezzo accessibile a tutti. Questa la filosofia di Carré d’Artistes®, il network francese di gallerie d’arte presente da oltre un anno anche a Milano in via Cuneo 5, nel cuore del Marghera district, una elegante e vivace zona della città e, da pochi mesi, a Roma in via dei Coronari 17.

Carré d’Artistes® presenta la sua proposta di arte “democratica”, con opere uniche e originali accompagnate da un certificato di autenticità e da una biografia dell’artista. Tutti gli autori, selezionati da una commissione artistica francese, sono professionisti di talento e Carré d’Artistes® è costantemente impegnata nel sostenere e diffondere la loro immagine professionale.
L’avventura di Carré d’Artistes® è iniziata nel 2001 con l’apertura della prima galleria a Aix-en-Provence e, da allora, il successo dell’iniziativa e del suo originale business-model – che lascia spazio libero alla creatività, ma prevede prezzi uguali per le opere del medesimo formato – ha rivoluzionato dalle fondamenta il mercato dell’arte contemporanea. Oggi le gallerie del network nel mondo sono 29, fra Europa, Stati Uniti, Cina e Corea del Sud.

A Milano la galleria espone in modo permanente 12 artisti contemporanei internazionali, con un totale di circa 500 opere uniche e la copertura di una ampia gamma di stili e di tecniche pittoriche. La Galleria di Roma invece espone 11 autori, provenienti da tutto il mondo, con circa 400 opere, che anche in questo caso, spaziano tra i più diversi stili di pittura.

Sia a Milano sia a Roma, ogni due mesi le opere di un artista lasciano la Galleria per essere esposte in un’altra Galleria Carrè d’artistes nel mondo e le opere di un nuovo artista prendono il suo posto, arricchendo e variando così continuamente l’offerta
I prezzi sono uguali per ogni artista, indipendentemente dalla sua notorietà, e hanno come unico parametro le dimensioni della tela. Che può essere solo quadrata, questa un’altra caratteristica con cui si devono misurare gli artisti di Carré d’Artistes® evolvendosi nella loro ricerca creativa. I formati classici sono 13×13, 19×19, 25×25 e 36×36, venduti rispettivamente a 85, 140, 220 e 380 euro. Ma sono disponibili, per alcuni artisti, a rotazione, anche dipinti 50×50, 80×80 e 100×100.
La galleria poi propone anche cornici su misura per tutte le opere d’arte, offrendo la scelta tra varie tipologie e colori disponibili (bianco, nero, marrone wengè eccetera) anch’esse ad un prezzo accessibile.

Ma Carré d’Artistes® non è solo vendita di opere d’arte, è anche promozione della artistica e formazione dei bambini. Per questo periodicamente sono ospitati artisti che, in incontri con il pubblico, dipingono dal vivo e dialogano con i visitatori. Ai più piccoli, invece, sono riservati workshop e laboratori educativi per una prima educazione al bello dell’arte.

Informazioni e contatti a Roma

Carré d’artistes® Galerie d’art
Via dei Coronari 17/18
00186 Roma

Inizio ore 17:30 sabato 30 gennaio 2016

About Redazione

Check Also

“Gli esclusi” di Roberta Calandra al Teatro Di Documenti

Teatro #Esclusi #Dramma #EZrome Al Teatro di Documenti, dal 26 novembre, va in scena "Gli esclusi" di Roberta Calandra. Sei personaggi storici, figli di famiglie illustri, esplorano la propria identità in un esperimento teatrale che sfida le convenzioni sociali. Un viaggio tra follia e normalità che invita a riflettere sull'autenticità e l'amore.

Rione Roma Performing Tour: un’esperienza artistica tra i vicoli del centro storico

RioneRomaPerformingTour #ArteInMovimento #CulturaRoma #EZrome Il Rione Roma Performing Tour, dal 4 all'8 dicembre, trasforma il centro storico di Roma in un palcoscenico a cielo aperto con 15 eventi gratuiti. Performance sonore, coreografie e video mostre invitano il pubblico a un'esperienza di ascolto e interazione creativa. Un progetto che esplora l'inaspettato tra i vicoli romani.

Lascia un commento