XIII settimana della cultura a Roma

Domani prenderà il via la XIII settimana della , che vedrà l’apertura straordinaria gratuita dei musei, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali. Per l’occasione, saranno organizzati tantissimi collaterali.

Anche Roma offre un’ampia scelta di eventi che si svolgeranno tra il 9 aprile e il 17 aprile 2011!
Mostre, convegni laboratori didattici, concerti e spettacoli intratterranno i romani.
Saranno aperti tutti i musei e le aree archeologiche statali e i Musei del Sistema Musei Civici di Roma Capitale, con qualche eccezione.
I Musei Capitolini che proporranno un biglietto ridotto, il Planetario, Technotown e Casina di Raffaello che avranno invece la bigliettazione ordinaria.
Non aderiscono alla settimana della cultura: il MAXXI , Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale, il Complesso del Vittoriano, il Bioparco, Explora e i Musei Vaticani.
L’offerta culturale romana sarà comunque ampia e variegata. Tutti i cittadini e non solo, avranno l’occasione di riappropriarsi per un’intera settimana della loro città, visitando i siti archeologici e i monumenti della capitale!

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento