La beatificazione di Giovanni Paolo II, un 1 maggio epocale

Sono trascorsi poco più di 6 anni dalla morte di Giovanni Paolo II ed è finalmente arrivata la tanto attesa e voluta beatificazione. Era il 2 aprile 2005 quando il mondo intero si riempì di lacrime e cordoglio per la scomparsa del Pontefice più amato della storia, colui che aveva saputo unire intorno a sé popoli di ogni razza e religione. Roma si prepara ad ospitare un evento epocale, che attirerà centinaia di migliaia di fedeli e turisti da ogni parte del mondo. Un afflusso di persone come forse non si è mai avuto, un unico giorno per festeggiare il ricordo ancora vivo del Papa polacco, il Papa miracolato, il Papa sportivo, il Papa dei popoli.

La beatificazione avverrà il 1 maggio, in corrispondenza con la festa dei lavoratori e, quindi, con il consueto megaconcerto di San Giovanni. Si annuncia pertanto un periodo di estremo afflusso nelle strutture turistiche e ricettive della capitale. Per gestire al meglio l’accoglienza, oltre alla mobilitazione delle strutture di supporto come la Protezione Civile e la Regione Lazio, sono stati organizzati culturali e non solo, con l’obiettivo di unire all’evento religioso la valorizzazione delle bellezze artistiche e delle prelibatezze gastronomiche di Roma e di tutta la regione Lazio.

About FB

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …