Rino Bianchi e Dario Fani insieme per uno “speciale” concorso fotografico.

Sindrome di down: Rino Bianchi e Dario Fani insieme per uno “speciale” concorso fotografico.

Dopo il successo del romanzo autobiografico di Dario Fani “Ti seguirò fuori dall’acqua”, l’autore romano lancia sul web l’invito a partecipare al Concorso Fotografico gratuito “Clicca la copertina!”. Presidente di giuria è il noto fotografo Rino Bianchi.

Non tutti sanno che, da qualche mese, si aggira negli scaffali di molte librerie italiane un “pesciolino” speciale di nome Chicco, che fa bella mostra di sè sulla copertina del libro “Ti seguirò fuori dall’acqua”. L’autore, Dario Fani, è il “padre del pesciolino” e racconta le tappe che porteranno il piccolo Chicco a prendere le sembianze di un bambino meraviglioso con la sindrome di down, un bambino magico con un grande dono: accendere l’amore e la felicità nella vita di chi si relazione con lui ed, in particolare, proprio di suo padre. Questo romanzo autobiografico, duro e colmo di umanità, sta contribuendo a sensibilizzare gli italiani all’accoglienza dei bambini speciali come Francesco: non come un peso da portare, ma come una grande opportunità di crescita e di amore. Dario Fani, ormai da anni impegnato in questa testimonianza di vita vissuta, lancia sul web l’appello a partecipare al concorso fotografico ad iscrizione gratuita dal titolo “Clicca la copertina!”, concorso con una giuria professionale presieduta dal fotografo Rino Bianchi che dichiara: «L’obiettivo è quello di invitare tutti coloro che hanno letto, e non, il romanzo di Dario ad entrare in una libreria e fotografare la copertina del libro nel modo più creativo possibile, in un gesto se vogliamo anche simbolico di condivisione del messaggio di amore per Francesco». Una “spintarella” gradevolmente competitiva all’iniziativa è data dal montepremi di 1.500 euro, da dividersi fra i primi tre vincitori.

Per partecipare sarà sufficente inviare la all’indirizzo di posta elettronica concorso@tiseguirofuoridallacqua.it entro e non oltre il giorno 21 dicembre 2015. La premiazione avverrà a Roma nel mese di gennaio 2016.

About Redazione

Check Also

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento