Il primo maggio è una data importante anche per la carta stampata. Infatti a Roma, esce una nuova rivista mensile gratuita che si chiamerà ”Roma low cost”, edito da Roma Capitale.
Un’idea per insegnare ai cittadini, ai turisti, ai visitatori e a tutti coloro che si recano nella nostra città a muoversi risparmiando. Come, dove e quanto! Il primo numero, trenta pagine di consigli per tagliare i costi, verrà distribuito in edicola ma anche nei centri anziani, negli spazi aggregativi della città, le sedi municipali e circoscrizionali, ospedali, ecc. La tiratura iniziale sarà di 250 mila e riguarderà tutti i settori dal tempo libero al lavoro, scuola, istruzione e corsi, ma anche alimentazione, sicurezza e risparmio energetico.
Non potranno mancare poi, viaggi e turismo in genere, a prezzo contenuto, info per matrimoni low cost, buoni sconto e coupon, biglietti last minute per teatri e attività varie. Insomma un vero e proprio vademecum per combattere tempi di crisi! E in ogni numero si tratterà un argomento speciale, che riguarderà le iniziative del Campidoglio in tema di agevolazioni e risparmio. Curiosi, restiamo in attesa di vederla!