Roma ricorda L’Aquila

Sono passati 2 anni dal tremendo sisma che alle ore 3:32 ferì profondamente L’Aquila, l’Abruzzo e l’Italia intera.

Per non dimenticare, anche Roma si unirà alle celebrazioni del capoluogo abruzzese con un concerto presso la basilica di Santa Maria all’Aracoeli, mercoledi 6 aprile alle ore 21.00.

A dirigere l’Orchestra barocca ‘Marco dall’Aquila’, che eseguirà la messa di Requiem in re minore K 626, l’ultima composizione di Mozart sarà il giovane maestro di Pescasseroli, Jacopo Sipari.

Oltre all’orchestra prenderanno parte al concerto i solisti Lucia Vaccari, soprano, il contralto Federica Carnevale, il tenero Vincenzo Di Betta e il baritono Nejat Isik Belen; inoltre il concentus musicus fabraternus ‘Josquin Des Pre’s’, il coro ’Città di Roma’, il coro della Cappella musicale Costantina e il coro delle voci bianche dell’Arcum.

Madrina della serata sarà Maria Pia Ruspoli, con l’alto patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, e il patrocinio d’onore alla principessa Wijdam Al Hashemi.

About PC

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.