Sorridente in aereo accanto al Presidente Sandro Pertini, con i bambini in braccio, durante gli incontri ufficiali, nei suoi viaggi, in preghiera, e quella volta che durante un viaggio in Africa, in una casa poverissima, si lasciò travolgere dall’entusiasmo dei bambini e poi il giorno dell’elezione al pontificato. Era il 16 ottobre 1978.
Immagini emozionali che mostrano la forza dell’amore che il Pontefice Giovanni Paolo II ha trasmesso al mondo intero e che è possibile rivivere attraverso la mostra fotografica “L’uomo che amava gli uomini” allestita negli spazi del V livello del Terminal Gianicolo, inaugurato proprio dal Papa in occasione del Giubileo del 2000.
Sono in mostra solo alcuni degli scatti, selezionati tra le tantissime immagini di Giovanni Paolo II, creati dalla mano di Arturo Mari, fotografo ufficiale del Papa polacco per 27 anni.
La mostra che si apre con due foto inedite in cui il futuro Papa appare ancora bambino, in braccio ai genitori e nel giorno della sua prima Comunione, è gratuita e resterà a disposizione fino al 31 luglio.
Si accede alla mostra attraverso gli ingressi pedonali di via Padre P. Pfeiffer o Largo di Porta Cavalleggeri oppure dall’ingresso del parcheggio auto di via Urbano VIII.