Sorpresa di primavera, la XIII Settimana della Cultura

La capitale ripropone un’iniziativa consolidata e riuscitissima, nel periodo migliore per visitarla e goderne le bellezze. La XIII Settimana della si svolgerà da sabato 9 a domenica 17 aprile 2011 e, durante i nove giorni di programmazione, turisti e romani potranno approfittare per visitare gratuitamente un’incredibile varietà di attrazioni: monumenti, aree archeologiche, mostre, musei, biblioteche ed archivi. Sarà inoltre possibile partecipare a numerosi e convegni interessanti, oltre ad imperdibili visite guidate.

La settimana della cultura si svolgerà in tutto in Lazio ma è ovviamente Roma che promette di fare la parte del leone. Nella capitale sarà infatti possibile visitare a costo zero siti cui si accede solitamente pagando un biglietto più o meno alto. Domus Aurea, Foro Romano, Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Museo Nazionale Preistorico Etnografico, Terme di Caracalla, Mausoleo di Cecilia Metella, Villa dei Quintili e molti altri. Spostandosi a poche decine di chilometri, all’iniziativa partecipano anche Ostia Antica, Isola Sacra di Fiumicino, Cerveteri, Santa Marinella, Grottaferrata, Tivoli e tanti altri.

L’elenco completo dei siti oggetto dell’iniziativa è disponibile all’indirizzo: http://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/MenuPrincipale/LuoghiDellaCultura/Ricerca/index.html.

About FB

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.