Caldarroste e vin brulè alla Sagra della Castagna di S. Martino (Vt)

Caldarroste e vin brulè alla Sagra della Castagna di S.Martino
24-25 ottobre 2015 – San Martino (Vt)

Dopo il grande successo dello scorso week-end torna, anche nel prossimo fine settimana, l’appuntamento con la Sagra della Castagna di San Martino, con tantissimi appuntamenti enogastronomici e non solo.
L’evento, alla ventottesima edizione, è organizzato dalla Proloco e prevede in calendario di ogni genere, in grado di soddisfare grandi e bambini.
A partire dalla gradita novità di quest’anno, ovvero un’intera piazza del paese dedicata completamente ai bambini per tutta la manifestazione.

Tra i momenti espressamente riservati ai più piccoli, il baby parking gratuito, i laboratori culinari e l’originalissimo Mercascuola dove i ragazzi, insieme alle insegnanti e ai genitori, mettono in vendita giocattoli, e oggetti realizzati a mano. L’intero ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale didattico per la scuola di San Martino.

Il secondo week-end della sagra, sabato 24 ottobre, inizierà alle 10,30 con la cottura e la distribuzione di castagne e vin brulè, e l’apertura del Museo dell’Abate e del parco giochi in piazza Piccolomini.
Nel pomeriggio, spettacolo di magia, e, a seguire esibizione dei Lestofunky, Street Funky band in grado di coinvolgere e scatenare con un travolgente repertorio ’70/ ’80.
Alle 21, dopo l’esibizione dei mangiafuoco, grandioso concerto dei The Glam.
Domenica 18 ottobre, apertura in mattinata degli stand gastronomici e dei mercatini artigianali.
Dalle 11 grandi e piccini potranno cimentarsi con il tiro con la balestra insieme alla Compagnia Balestrieri città di Amelia, mentre il pomeriggio raduno 500 e sfilata dei figuranti della Contesa, sbandieratori e musici con rappresentazione storico-giullaresca Ius Primae Noctis.
La sagra si concluderà con l’estrazione finale della lotteria e con lo spettacolo pirotecnico abbinato al lancio delle lanterne.

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Ostia Antica Festival: sold out per Carmen Consoli, Rezza e Mastrella il 13 settembre

#OstiaAnticaFestival #CarmenConsoli #RezzaMastrella #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita la prima edizione dell'Ostia Antica Festival. Dopo il sold out di Patti Smith, anche Carmen Consoli ha incantato il pubblico. Lo spettacolo di Rezza e Mastrella, inizialmente previsto per il 6 settembre, è stato rinviato al 13 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Lascia un commento