XI Giornata del Contemporaneo al MAXXI sabato 10 ottobre 2015

Il MAXXI partecipa anche quest’anno al grande evento dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico.

Promossa da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, la Giornata del Contemporaneo giunge all’undicesima edizione.

Per tutto il giorno sarà possibile visitare gratuitamente Il museo nella giornata di sabato 10 ottobre 2015, dalle 11:00 alle 22:00

COLLEZIONE MAXXI. LIBERA E PERMANENTE
A partire da sabato 10 ottobre, il MAXXI apre al pubblico in modo permanente la sua collezione che sarà sempre esposta, con ingresso libero per tutti dal martedì al venerdì. Nella Galleria 4, al primo piano del museo, le opere della collezione saranno esposte a rotazione, a partire da questo nuovo allestimento con oltre 30 lavori d’arte e 21 progetti di architettura.

VISITE GUIDATE GRATUITE
ORE 11:30, 12:00, 17:00, 18:00

I visitatori potranno prendere parte alle visite guidate gratuite a partenza oraria scrivendo a: edumaxxi@fondazionemaxxi.it

LA CASA DI ROMA di PEDRO CABRITA REIS
Nella Piazza del MAXXI l’opera dell’artista portoghese, una struttura che segue i principi costruttivi di una architettura primordiale.
Opera pensata nell’ambito de L’Albero della Cuccagna, progetto a cura di Achille Bonito oliva
fino al 10 gennaio 2016
BARKA di SISLEJ XHAFA

L’opera dell’artista porta al museo i temi legati ai conflitti contemporanei e all’esodo migratorio
fino al 10 gennaio 2016

IN BIBLIOTECA!
APERTURA STRAORDINARIA E READING ROOM
La biblioteca del museo sarà aperta per l’intera giornata, dalle 11:00 alle 18:00. I visitatori potranno consultare liberamente una selezione di pubblicazioni sugli artisti e architetti in collezione.

 

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4A
00196 Roma

 

 

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento