Any Given Monday si fa in due, al via lunedì 5 ottobre la settima stagione

Una location non bastava. Così Any Given Monday, la serata disco più popolosa della Capitale, si fa in due e sceglie non una, ma, ben due location per la serata che inaugura la settima stagione. L’ex Dogana di San Lorenzo dalle 21.00 e la Locanda Atlantide dalle 2.00, saranno le due venue dove si alterneranno i dj resident di AGM e alcuni ospiti che da sempre fanno parte della famiglia AGM. Il filo conduttore di questa nuova stagione sarà proprio il concept “Around Rome”: non più la sede fissa del Qube, ma, un party itinerante in giro per varie location della città come Locanda Atlantide, Qube, Circolo Degli Illuminati, Lanificio e altri. La serata che dal 2009 ha fatto ballare migliaia di romani continua così la sua incessante evoluzione tra i suoni della musica indie electro rock.

Le cerimonie si aprono all’Ex Dogana dello scalo San Lorenzo: un complesso industriale del 1925, espressione autentica del barocchetto romano. L’ex scalo ferroviario è un esempio unico di archeologia industriale straordinariamente riqualificato, un luogo ricco di storia e fascino, pieno di musica, arte e cinema. I 5000 mq al chiuso e all’aperto saranno interamente allestiti e tirati a lucido per l’occasione con tre sale di musica, dj-set, live, performance, installazioni e tutte quelle miriadi di attività che da sempre caratterizzano i party AGM. In console Mokai, Malibù, Discount, Freak & C Djs, Fabio Luzietti (Screamadelica), Fabrizietto Pil-1, Forever Young Djs e James & Rising Love All Stars. Vj Set A Cura Di Romeo Rodeo, Miyagi, Ghezzi & GG.
La serata prosegue nel luogo dove tutto iniziò, dove una folle idea si tramutò in sogno: la Locanda Atlantide, lo storico locale di San Lorenzo che ha dato i natali ad AGM. Sarà un tuffo nel passato, un viaggio nel tempo, si tornerà come per magia a quei mitici esordi che molti raccontano ma che in pochi hanno vissuto. Tutto sarà ricostruito fedelmente, come se il tempo non fosse mai passato, per ricreare quella magnifica magia che ha fatto la storia del clubing capitolino. Ai piatti Hill’s Family, Forever Young Djs, Freak & C Djs, Mokai e Discount.

Da un lato la musica scelta in modo trasversale, incontrando il gusto di svariate tipologie di ragazzi, di classi sociali e di generi. Dall’altro l’aspetto estetico kitsch e il cuore naif, una straordinaria capacità di prendersi in giro e prendere in giro una città tanto seria come Roma. La sfrontatezza di divertirsi anche il lunedì sera, l’irriverenza di essere vintage ma anche avant garde. Il passaparola 2.0, oltre alla comunicazione canonica con migliaia di volantini e locandine ogni settimana, è la vera forza aggregante di Any Given Monday. Gli appuntamenti di Any Given Monday viaggiano su Facebook, Twitter, siti, blog e tutti i più moderni social network per comunicare, tanto che in pochi minuti migliaia di ragazzi si da appuntamento prima in rete e poi all’evento prestabilito. Any Given Monday non è solo disco. All’interno della propria programmazione trovano spazio anche momenti di performance circensi, esibizioni artistiche, installazioni, mostre fotografiche e di pittura. Mercatini, laboratori, dal vivo e visual art trovano sempre posto tra dancefloor e console. Tutto in una notte. Anche per chi il giorno dopo lavora.

Lunedì 5 ottobre
dalle 21 alle 3

Ex Dogana di San Lorenzo

Via dello Scalo San Lorenzo, 10 – Roma
Ingresso Euro 5

Dalle 2 alle 6
Locanda Atlantide
Via dei Lucani, 22/B – Roma

Ingresso Euro 5 (con free drink)
Infoline 3288640362

About Redazione

Check Also

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento