La mostra delle figurine Panini

Quella ce l’ho, quella no, che facciamo ce la scambiamo quella, che io ho il doppione?”
In quanti quando eravate piccoli, a scuola, nella mezz’ora di ricreazione, facevate il baratto delle figurine dei calciatori Panini?

Ora per tutti gli appassionati, c’è a Roma un appuntamento imperdibile dal titolo “Calciatori50. Storia e passione di 50 anni di figurine Panini sul calcio italiano”.
Di che cosa si tratta? Di una mostra organizzata dalla Panini presso L’Exed Luxury Events, che è stata inaugurata il 25 marzo e che sarà visitabile sino al 7 aprile 2011.
Sono ben 50 anni che esistono le figurine Panini che ha deciso quindi, di celebrare questo anniversario in modo speciale.
In esposizione sono esposti i 50 album originali e completi dei Calciatori. Era il 1961-62 quando nacque il primo album, poi vi fu quello storico del 1972-73 che inaugurò le figurine adesive, per arrivare sino ai giorni nostri.

Avete conservato gelosamente il vostro album delle figurine? Portatelo con voi alla mostra, se questo sarà in buono stato, riceverete il diploma onorario “Collezionista Panini”!
Cosa aspettate? L’appuntamento è sino al 7 aprile 2011.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento