Herbstfest presso la Limonaia di Villa Torlonia – dal 16 al 20 settembre 2015

Nella splendida location della Limonaia di Villa Torlonia, cinque giorni per celebrare la tradizione brassicola (e culinaria) della nota regione tedesca
Storia e tradizione, paesaggi unici e suggestivi, fastosi e fiabeschi castelli, grandi città e minuscoli villaggi, buon cibo e birra a fiumi. La mente non può non ripercorrere le strade che portano alla Baviera, la più grande regione tedesca, nota per raccogliere in sé tutte queste innumerevoli bellezze. Perché, quindi, non celebrarla a dovere in queste giornate di settembre?

Ecco quindi in arrivo l’Herbstfest che dal 16 al 20 settembre animerà i suggestivi spazi della Limonaia di Villa Torlonia (via Spallanzani, 1A – Roma) con i sapori, i profumi e la tradizione brassicola e culinaria bavarese. Una vera e propria celebrazione della fine dell’estate, le cui radici affondano nella tedesca.

Il “festival d’autunno” (questo letteralmente significa Herbstfest), infatti, nasce come contraltare dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, e per cinque giorni rivivrà con una grande protagonista: la Weissbier Erdinger, una birra di frumento dell’Alta Baviera da associare ai gustosi piatti tipici della regione che verranno preparati durante il festival.

L’Herbstfest seguirà i seguenti orari:
mer-gio-ven: 18-24
sab-dom: 12-01

Con 6 euro sarà possibile degustare una birra e portare a casa un piccolo pezzo di Baviera, un bicchiere celebrativo targato Erdinger!
La formula per bere e mangiare sarà quella dei gettoni (1 gettone = 1 euro).

dal 16 al 20 settembre
Limonaia di Villa Torlonia
via Spallanzani, 1A – Roma

Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 06 44 04 21

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento