In nome di una produzione artistica dinamica e democratica apre un nuovo centro per l’arte contemporanea lungo la via Casilina: CLAC, Centro Labicano per l’Arte Contemporanea.
Situato tra Tor Pignattara e Centocelle, esattamente sopra le catacombe dei Santi Marcellino e Pietro e a fianco ai resti archeologici di quello che fu il Mausoleo di Elena – madre dell’Imperatore Costantino – il CLAC vuole presentarsi al pubblico come un punte tra il passato e la giovanissima arte. Grazie al sostegno dei consiglieri municipali Massimiliano Lucà e Gianluca Santilli, il progetto mira ad inserire nei circuiti turistici tutta l’area archeologica e rivalutare il VI Municipio come nuova realtà imprenditoriale per gallerie e studi d’arte.
In programma numerosi laboratori didattici, oltre a collaborazioni con diverse realtà associative, gallerie e riviste d’arte e cultura. L’apertura ufficiale sarà venerdi 25 marzo con il vernissage della prima mostra collettiva “Il Viandante e la Sua Ombra”, a cura di Alessio Brugnoli, che vedrà esposti gli artisti Alessandro di Gregorio, Salvatore Melillo, Andrea Martinucci, Dorian Rex, Marco Rea, Claudia Venuto, Vincent Bios, Ignazio Fresu, Valentina Majer, Luca Lillo, Marco Besana, Irene Salvatori, Francesca Fini, Gloria Vanni, Fabrizio Jelmini, Chiara Fersini.