AL MAXXI L’ARTE DEL RACCONTO Reading e musica live

AL MAXXI L’ARTE DEL RACCONTO, Reading e musica live
Venerdì 17 luglio 2015, ore 21.00

TI RACCONTO UNA STORIA. Letture semiserie e tragicomiche
con EDOARDO LEO e le improvvisazioni musicali di JONIS BASCIR

Piazza del MAXXI
Ingresso libero

Con L’ARTE DEL RACCONTO parte del programma estivo di YAP FEST 2015, il MAXXI dedica tre serate alle emozioni uniche che scaturiscono dalla voce di un attore che racconta una storia e dalla magia della musica dal vivo.
Dopo l’appuntamento con Valerio Aprea e la Daunia Orchestra che hanno portato al museo uno spettacolo con testi di Mattia Torre, venerdì 17 luglio alle ore 21.00 (Piazza del MAXXI | ingresso libero) è la volta di Edoardo Leo che presenta TI RACCONTO UNA STORIA. Letture semiserie e tragicomiche con le improvvisazioni musicali di JONIS BASCIR.

Una raccolta di monologhi e racconti brevi di autori famosi (Marquez, Calvino, Campanile) e pezzi scritti da Edoardo Leo e altri autori contemporanei: spaccati di umanità varia, che fanno ridere e pensare e mettono in scena la commedia della vita, in forma di lettura con musica.
Ti racconto una storia cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione. Per il MAXXI Leo ha pensato a tre racconti di diverso “formato”: Ma(x)xi: ovvero L’avventura di un soldato primo capitolo de Gli amori invisibili di Italo Calvino: l’ironia, l’erotismo, la leggerezza del racconto di un viaggio in treno che attraverso lo sguardo di uno dei nostri più geniali scrittori diventa irresistibilmente divertente. Medium: tratto da Non sono venuto a fra discorsi di Gabriel Garcia Marquez, una riflessione sul racconto orale che il grande Gabo pronunciò nel 1970 presso l’Università di Bogotá, nella sua Colombia. Small: un racconto breve di Achille Campanile.

Sullo sfondo, l’installazione Great Land (una angolo di campagna e relax nella piazza del museo) del gruppo romano Corte, vincitore di YAP MAXXI 2015 (Young Architects Program), il programma di promozione e sostegno alla giovane architettura, giunto alla sua quinta edizione italiana, organizzato dal MAXXI in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di NY, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern (Turchia) e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul (Corea).

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.320.19.54;
email: info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00-19.00 (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica) 11.00-22.00 (sabato) giorni di chiusura: chiuso il lunedì, il 1° maggio e il 25 dicembre

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento