Questa sera a Roma c’è l’imbarazzo della scelta. La capitale si prepara ad una vera e propria notte bianca in onore dei 150 dell’Unità d’Italia.
Concerti, mostre, musei aperti, tour della capitale, balli, e tanto divertimento, questa sera a Roma.
I romani avranno la possibilità di vivere Roma come non la hanno mai vissuta, grazie alla grandissima quantità di eventi.
Dalle 21 alle 2 di notte Roma darà via alla sua festa, per festeggiare il capitolo più importante della nostra storia nazionale.
Si comincia dalla Stazione Termini dove vi sarà l’arrivo del primo Treno Tricolore, seguito dall’inaugurazione della Bandiera Monumentale che sarà issata a Piazza dei Cinquecento.
Sempre alla Stazione Termini saranno eseguiti i canti popolari risorgimentali italiani.
Gli eventi proseguono a Piazza del Campidoglio, Piazza del Quirinale, nei musei romani e anche nella chiese. Tra queste segnaliamo il concerto a cura dell’Accademia Filarmonica Romana alla Chiesa Nuova a Corso Vittorio Emanuele II, dove si ascolterà la musica sacra dell’Italia risorgimentale.
Da non perdere anche il concerto nella chiesa di Sant’Andrea al Quirinale a cura del Teatro dell’Opera di Roma con musiche di Rossini, Verdi, Donizetti etc.
Dalla tradizione all’innovazione, per i più giovani vi sarà a Piazza della Repubblica e a Piazza San Silvestro il Discobus Tricolore, dove Atac e Zètema metteranno a disposizione un mezzo che ospiterà un Dj.
Gli appuntamenti non finiscono qui, non vi rimane che uscire e godervi Roma come non l’avete mai vista!