L’evento “Casa di bambola” prende spunto dal titolo di una delle opere più importanti di Ibsen, grande maestro drammaturgo della seconda metà dell’800. L’esposizione intende rappresentare un grande viaggio attraverso la storia del teatro e raccoglie le opere di 24 artisti, tra cui Orazio Battaglia, Gino De Dominicis e Mario Schifano.
Tra i lavori più significativi,”Il Pianoforte” di De Dominicis e Pisani, la serie fotografica “L’Anagramma di Maria” di Fogli, gli incappucciati di Serrano. Ed ancora, le silenziose installazioni di Ragalzi, Levini e Iodice, per arrivare alla parte più divertente della mostra con “Opplà” di Menolascina una Gioconda in automobile di Leofreddi, un orologio giocattolo di Schifano e per finire con l’enigmatico Battaglia, autore di una scultura di Cristo con 30 monete d’argento.
La Galleria “Segni Mutanti Arte Contemporanea – SMAC” si trova in via Velletri n.30 ed è aperta da martedì a sabato dalle 11.00 alle 19.00. Per info: http://www.segnimutanti.it, 06.64780359.