thumbnail-6051

Armenia. Il popolo dell’Arca al Complesso del Vittoriano

thumbnail-6051Sino al 3 maggio 2015 al Complesso del Vittoriano è in corso una mostra che vuole esplorare la ricca armena.

Si intitola “Armenia. Il popolo dell’Arca” la mostra in corso nel Salone Centrale del Complesso del Vittoriano sino al 3 maggio 2015.
L’esposizione vuole celebrare il centenario della commemorazione del Genocidio armeno ed è promossa dal Ministero della Cultura armeno , dall’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia e dall’Ambasciata della Repubblica d’Armenia presso la Santa Sede e SMOM, in collaborazione con la Congregazione Armena Mechitarista.

L’Armenia ha una storia affascinante radicata nella tradizione biblica del Diluvio Universale, simbolo di rinascita e nuova vita.
Il popolo armeno tra origine proprio alle pendici dell’Ararat, sulla cui cima era arenata l’Arca di Noè.
La mostra è articolata in sette sezioni ricche di testimonianze storico artistiche uniche. Dai reperti archeologici, ai codici miniati, alle opere d’arte, che racconteranno i rapporti fecondo tra l’Italia e l’Armenia. L’appuntamento con l’arte armena è al Complesso del Vittoriano sino al 3 maggio 2015, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento