thumbnail-6051

Armenia. Il popolo dell’Arca al Complesso del Vittoriano

thumbnail-6051Sino al 3 maggio 2015 al Complesso del Vittoriano è in corso una mostra che vuole esplorare la ricca armena.

Si intitola “Armenia. Il popolo dell’Arca” la mostra in corso nel Salone Centrale del Complesso del Vittoriano sino al 3 maggio 2015.
L’esposizione vuole celebrare il centenario della commemorazione del Genocidio armeno ed è promossa dal Ministero della Cultura armeno , dall’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia e dall’Ambasciata della Repubblica d’Armenia presso la Santa Sede e SMOM, in collaborazione con la Congregazione Armena Mechitarista.

L’Armenia ha una storia affascinante radicata nella tradizione biblica del Diluvio Universale, simbolo di rinascita e nuova vita.
Il popolo armeno tra origine proprio alle pendici dell’Ararat, sulla cui cima era arenata l’Arca di Noè.
La mostra è articolata in sette sezioni ricche di testimonianze storico artistiche uniche. Dai reperti archeologici, ai codici miniati, alle opere d’arte, che racconteranno i rapporti fecondo tra l’Italia e l’Armenia. L’appuntamento con l’arte armena è al Complesso del Vittoriano sino al 3 maggio 2015, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Visioni dell’Antropocine: un viaggio cinematografico tra ecologia e sostenibilità

Cinema #Ambiente #Sostenibilità #EZrome Il 23 e 24 ottobre 2024, il Cinema delle Province di Roma ospiterà "Visioni dell'AntropoCine", un evento dedicato al cinema e all'ambiente. L'iniziativa esplorerà come il cinema racconta l'ecologia, con proiezioni e incontri con esperti. Tra i premiati, il regista Matteo Garrone per il suo impegno ambientale.

Gianluca Esposito esplora Carolina e Ferdinando al Museo Napoleonico

ArteContemporanea #MuseoNapoleonico #GianlucaEsposito #EZrome Dal 17 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico ospita la mostra di Gianluca Esposito "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima". L'esposizione, parte della Rome Art Week, esplora le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e Napoli, attraverso sculture, incisioni e installazioni multimediali.

Lascia un commento