ec649abadb9a8c1a8a7523dd98dd7962d0681

Rivoluzione Augusto. L’imperatore che riscrisse il tempo e la città al Museo Nazionale Romano

ec649abadb9a8c1a8a7523dd98dd7962d0681Sino al 2 giugno 2015 al Museo Nazionale Romano è in corso una mostra dedicata all’imperatore romano che rivoluzionò il mondo: Augusto.

Si intitola “Rivoluzione Augusto. L’imperatore che riscrisse il tempo e la città” la mostra in corso a Palazzo Massimo a Roma.

L’esposizione chiude il ricco programma che ci è stato per la ricorrenza del Bimillenario augusteo.

Augusto rivoluzionò il mondo di allora, introdusse il calendario mutando l’ordine del tempo e lo utilizzò come oggetto di propaganda legate alle divinità. Introdusse le festività in onore del principe e della Domus Augusta. La mostra, grazie al contributo multimediale approfondirà la personalità di questo grande imperatore. In visione ci saranno i tesori dell’età augustea appartenenti alle collezioni del museo: la statua dell’imperatore in vede di pontefice, le lastre marmoree del calendario predestino, gli affreschi della Villa di Livia e delle Villa della Farnesina.
Una mostra dal grande valore storico, assolutamente da non perdere. L’appuntamento è sino al 2 giugno 2015 al Museo Nazionale Romano!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento