Prende il via oggi una mostra dedicata a Daniele da Volterra, uno dei più grandi artisti del Rinascimento alla Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini.
Sarà visibile sino al 28 febbraio 2015, l’esposizione intitolata Daniele da Volterra e la prima pietra di Paragone a Palazzo Barberini. Questa esposizione è il primo gradino di una serie di mostre organizzate da Cinzia Ammannato, direttore della Galleria, e Andrea G. De Marchi, Direttore scientifico del Laboratorio di Restauro e Responsabile per la ricognizione e il recupero delle opere in deposito esterno e interno.
Un impegno che ha portato ad esporre opere che non ha subito viaggi, grazie a un lavoro di indagine di estremo interesse, compiuta nei depositi della Galleria.
Il primo artista prescelto è stato Daniele da Volterra, formatosi sotto un grande maestro Michelangelo.
Volterra è stato messo a paragone con il Monsignor della Casa, autore del celebre autore del Galateo. Una mostra che vuole mettere insieme pittura e scultura. Una esposizioe dal grande valore documentario, l’appuntamento è a Palazzo Barberini sino al 28 febbraio 2015.