Momix: è anticipo di primavera con ‘Bothanica’

I Momix tornano al Olimpico con l’acclamatissimo ‘Bothanica’, lo spettacolo dove Moses Pendleton, fondatore e coreografo del corpo di ballo, si è ispirato al suo amore per la natura.
I ballerini-ginnasti più famosi al mondo, portano in scena una graditissima ventata di primavera, che è tutto uno sbocciare di fiori, piegarsi di piante al vento, animali che si muovono al loro interno. Colori, forme, e movimenti armoniosi, possibili grazie al talento degli artisti e alla creatività del maestro Pendleton.
Dice di essersi ispirato al più grande spettacolo esistente, la natura per l’appunto, e di averla portata in scena  sul filo della fantasia e dell’immaginazione. Ecco allora che un fiore è anche un uccello, un uomo una roccia, una donna un uomo.
Le forme interpretative si muovono su ben 35 diverse fonti sonore, dando vita a quello che il maestro definisce optical confusion, cioè una stimolazione dei nervi del cervello che sono alla base della creatività. A giudicare dalle 26 repliche, tutte esaurite, dell’anno scorso, lo stupore è assicurato.
‘Bothanica’ è in cartellone fino al 22 marzo.

About DZ

Check Also

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

Lascia un commento