black mirror

Black Mirror di Mat Collishaw in mostra alla Galleria Borghese

black mirrorSino all’11 gennaio 2014 alla Galleria Borghese è in corso una mostra davvero originale alla Galleria Borghese: Black Mirror di Mat Collishaw.

I protagonisti della mostra in corso alla Galleria Borghese sono i dipinti di Caravaggio che prendono nuova vita. Il San Gerolamo, la Madonna dei Palafrenieri e il Davide con la testa di Golia, divento figure animate e si presentano come in posa per la pittura. Appaiono e scompaiono dietro le superfici di grandi specchi incorniciati in vetro nero di Murano. I personaggi sembrano spettri intrappolati tra il mondo reale e quello della pittura, persone comuni in procinto di essere trasformate in icone.
Una esposizione dove l’arte contemporanea si fonde con la collezione storica, quattro nuove opere dialogano con i capolavori d’arte esposti nel Museo.
L’appuntamento con Black Mirror è sino all’11 gennaio 2015 alla Galleria Borghese, da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

Digitalatium: un palcoscenico internazionale per l’arte digitale

Digitalatium #ArteDigitale #Roma #EZrome Digitalatium, il festival dedicato ai giovani talenti dell'arte digitale, si terrà a Roma dal 22 novembre al 21 dicembre. Organizzato da Flyer New Media, l'evento offre un palcoscenico internazionale per artisti emergenti, con mostre e performance immersive al Nuovo Cinema Aquila e nel Chromosphere Dome.

Lascia un commento