Per festeggiare i suoi cinque anni, tutte le attivita’ della Casina di Raffaello nel cuore di Villa Borghese a Roma, sabato e domenica 12 e 13 marzo saranno gratuite.
La palazzina cinquecentesca in origine chiamata “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi”, intorno al 1971 venne trasformata dall’architetto Asprucci. Da cinque anni, grazie alla collaborazione di Zètema Progetto Cultura con Tidò Comunicazione, è stata trasformata in ludoteca per bambini dai 3 ai 10 anni, e affidata all’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale. Due piani dove tutto, dalla libreria al teatro, dalla biblioteca alle sale gioco è appositamente pensato per dare vita al progetto ludico-educativo che rispondesse al massimo alle esigenze dei bambini e dei loro genitori.
Per festeggiare il compleanno, questo weekend tutte le attività saranno gratuite.
Un ricco programma che va dai laboratori didattici, alle mostre, alle letture animate; questa è la proposta della Ludoteca, che accoglierà gratuitamente i bambini, presentando inoltre numerosi libri e giochi dedicati all’infanzia.