Il 12 e 13 marzo un mondo di giochi alla Casina di Raffaello di Villa Borghese.

Per festeggiare i suoi cinque anni, tutte le attivita’ della Casina di Raffaello nel cuore di Villa Borghese a Roma, sabato e domenica 12 e 13 marzo saranno gratuite.

La palazzina cinquecentesca in origine chiamata “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi”, intorno al 1971 venne trasformata dall’architetto Asprucci. Da cinque anni, grazie alla collaborazione di Zètema Progetto con Tidò Comunicazione, è stata trasformata in ludoteca per bambini dai 3 ai 10 anni, e affidata all’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale. Due piani dove tutto, dalla libreria al , dalla biblioteca alle sale gioco è appositamente pensato per dare vita al progetto ludico-educativo che rispondesse al massimo alle esigenze dei bambini e dei loro genitori.

Per festeggiare il compleanno, questo weekend tutte le attività saranno gratuite.

Un ricco programma che va dai laboratori didattici, alle mostre, alle letture animate; questa è la proposta della Ludoteca, che accoglierà gratuitamente i bambini, presentando inoltre numerosi e giochi dedicati all’infanzia.

About CP

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.