Doppia mostra di Michelangelo Pistoletto al MAXXI

Il MAXXI raddoppia e propone fino al 15 agosto 2011 due stupende mostre dedicate ad uno dei più importanti artisti italiani viventi. Michelangelo Pistoletto, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 2003, fama internazionale e riconosciuto come esponente chiave dell’arte contemporanea.

Le mostre sono “Da Uno a Molti, 1956-1974” e “Cittadellarte”, realizzate in coproduzione con il “Philadelphia Museum of Art”. La prima espone più di 100 lavori di Pistoletto, provenienti da collezioni private e pubbliche sia italiane sia americane, ripercorrendo il percorso artistico del maestro. La seconda presenta le fasi realizzative ed operative dell’omonimo laboratorio creato da Pistoletto nel 1998 a Biella.

Tutte le opere raccontano la produzione di Pistoletto esplorandone le relazioni con Pop Art, Minimalismo e Concettuale.

Il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo si trova in via Guido Reni n.4/A.
Orari d’ingresso: martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 11.00-19.00, giovedì e sabato 11.00-22.00.
Costo dei biglietti d’ingresso: intero €11, ridotto €7 per gruppi di studenti, gratuito (solo il martedì) per adulti oltre i 65 anni, minori di 14 anni, disabili, accompagnatori, guide turistiche.

About FB

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.