banner-ilCentrale-2014-battiato

Franco Battiato al Centrale Live

banner-ilCentrale-2014-battiatoEstate ricca di appuntamenti per Roma, concerti, musica, mostre e molto altro. Tra i tantissimi da non perdere è il concerto di Franco Battiato al Centrale Live.

L’appuntamento è il 14 luglio 2014 con Franco Battiato al Centrale live che sarà accompagnato dall’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Con loro ci saranno i musicisti storici del gruppo di Battiato: Davide Ferrario (chitarre), Carlo Guaitoli (pianoforte e direzione orchestra) e Angelo Privitera (tastiere e programmazione).

Misticismo e spiritualità questo il tema del concerto, in scaletta saranno eseguiti brani che hanno affinità con questa tematica: “L’ombra della luce”, “Oceano di silenzio”, “Lode all’inviolato”, “E ti vengo a cercare” etc.
Da non perdere l’apertura eccezionale con l’esecuzione di concerto per santur– strumento a corde della tradizione classica iraniana – violoncello e archi di Lamberto Curtoni, giovanissimo musicista piacentino allievo del violoncellista Giovanni Sollima, le cui composizioni vengono eseguite da superstar della musica classica come i violinisti Yuri Bashmet e Gidon Kramer. Sarà proprio Lamberto Curtoni a suonare il violoncello, affiancato da Alireza Mortazavi al santur e dagli archi della Filarmonica Toscanini.
L’appuntamento con le atmosfere mistiche di Battiato è il 14 luglio 2014 al Foro Italico al Centrale Live.

About Redazione

Check Also

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

Lascia un commento