Il Carnevale dei bambini di Haiti: 7 e 8 marzo festa a Piazza Vittorio

Nell’ambito del progetto “Piccolo carnevale armonico” della Scuola di Pace di Roma, il 6, 7 e 8 marzo, nella capitale e in tutta Italia si tiene il Carnevale dei bambini di Haiti. Grazie a questa splendida iniziativa, nel Belpaese in questi giorni sfilano maschere e si organizzano feste nel segno del ritmo e dei colori del carnevale di Haiti.
Allo stesso tempo ad Haiti, l’organizzazione Aumohd organizza una Sfilata a Port-au-Prince con i bambini delle scuole. Il progetto è finalizzato ad un gemellaggio culturale e di solidarietà con Haiti e alla raccolta di fondi a favore dei progetti di scolarizzazione dei bambini di Haiti.
Le donazioni si possono inviare tramite il sito internet www.haitiemergency.org.

Il programma della festa in Piazza Vittorio a Roma, che ha preso il via il 6 marzo con l’apertura di laboratori ludici, con Jully (Massimiliano Maiucchi) e il suo “A carnevale ogni rima vale”, con Marinella e Daniela e il loro “Truccabimbi per tutti i bimbi”, prosegue lunedì 7 marzo alle 10.30 con Clovis Nzouakeu (Haiti/Africa un’unica danza) e, alle 16, con Italo Cassa e Agnese Violetta e “Le maschere del piccolo carnevale armonico”.
Martedì 8 si conclude la tre giorni carnevalesca con “Il Semaforo blu: Letture e giochi d’animazione”, alle 16, e con una festa in maschera, alle 17, dal tema “Il Carnevale di Haiti, dei Caraibi, d’Italia e del Mondo”.

About CZ

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.