sagra-fragole-programma

L’81° Sagra delle Fragole di Nemi

sagra-fragole-programmaSono ben 81 anni che in uno dei più graziosi paesi dei Castelli Romani Nemi, c’è la Sagra delle Fragole.

Il prodotto tipico del pittoresco borgo in provincia di Roma sono le fragole. Infatti chi fa una visita a Nemi, non può non assaggiare le gustose fragoline di bosco con la panna!
Sino all’8 giugno 2014 vengono celebrate in una delle sagre più amate dai romani.

La Sagra delle Fragole di Nemi è un vero e proprio evento culturale, con diversi appuntamenti. Da non perdere è la mostra sulla storia della sagra, la sfilata delle “fragolare” con il loro costume tipico (gonna rossa, corpetto nero su camicia bianca e mandrucella in testa). Sono organizzate inoltre visita al Museo delle Navi Romane!
Tipico di questa sagra è anche la mostra dei fiori, dove degli abili maestri fioristi si sfidano per vincere “La Fragola d’Oro”.
Il menù della sagra è rigorosamente a base di fragole: dal risotto, ai vini, liquori, marmellate o ovviamente le fragoline con la crema o le tortine di frolla con le fragoline.
L’appuntamento con la Sagra delle Fragole di Nemi è sino all’8 giugno 2014! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

122° Edizione dei Cento Pittori Via Margutta a Roma, dal 31 ottobre al 3 novembre

Arte #Radio #CentoPittori #EZrome La 122ª edizione dei "Cento Pittori Via Margutta" si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 a Roma, celebrando i 100 anni della radio. L'evento vedrà la partecipazione di cento artisti internazionali, con opere esposte lungo Via Margutta. L'ingresso è libero dalle 10 alle 20.

Lascia un commento