RAFFAELLO E LA FORNARINA

Raffaello e la Leggenda della Fornarina al Salone Margherita

RAFFAELLO E LA FORNARINAÈ stato uno dei pittori più grandi del Rinascimento e una delle sue opere più celebri è la Fornarina, ora la loro storia d’amore rivive in un musical al Salone Margherita!

Si intitola Raffaello e la Leggenda della Fornarina il musical in corso sino alla fine di maggio al Salone Margherita.

La storia è ambientata a Roma dove un giovane adolescente di nome Raffaello Sanzio si innamora dalle figlia di un Fornaio. I due si incontrano a Trastevere, cuore pulsante della città, ed è qui che il giovane pittore lavora incantando già Roma. All’epoca Raffaello stava affrescando la residenza di Agostino Chigi, Villa Farnesina. Dopo il lavoro Raffaello, attraverso Porta Settimiana, arrivava a casa della Fornarina, e vivevano la loro appassionata storia d’amore. La loro storia è stata breve e ardente, Raffaello morirà giovane a soli 37 anni, proprio nel letto della Fornarina.

Se volete scoprire la Leggenda della Fornarina e la sua appassionata storia d’amore con Raffaello, l’appuntamento è sino al 31 maggio 2014 al Salone Margherita!

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento