mostra foro augusto

Foro di Augusto. 2000 anni dopo

mostra foro augustoUn evento che celebra uno degli imperatori che ha reso Roma eterna e grande: Augusto. Come era 2000 anni fa il suo foro? Ora dopo due millenni potremmo riscoprirlo grazie alla tecnologia!

Dal 22 aprile 2014 al 18 settembre 2014, ogni sera alle 21,22 e alle 23, grazie alle tecnologie all’avanguardia potrete rivedere una ricostruzione virtuale fedele di come era il Foro di Augusto.
Il tutto arricchito dalla voce guida di Piero Angela che in sei lingue racconterà la storia di questo sito archeologico.
Magnifici filmati e ricostruzioni mostreranno i luoghi così come erano nell’epoca di Augusto.
La ricostruzione virtuale partirà dall’esistente, utilizzando il mondo creativo dei resti del Foro, per cercare di far parlare le pietre. Un’attenzione particolare verrà data alla figura di Augusto e alla sua gigantesca statua, alta ben 12 metri, che dominava l’area accanto al tempio.
Un evento da non perdere, l’appuntamento è sino al 18 settembre 2014 al Foro di Augusto.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento