pesci alieni

Nuova area tematica per il Bioparco di Roma: i Pesci Alieni

pesci alieniÈ stata inaugurata il 20 aprile scorso la nuova area tematica del Bioparco di Roma dedicata ai Pesci alierni!
In esposizione ci sono centinaia di specie animali e vegetali presenti nelle acque dolci e salate del nostro Paese!

Polpi, cernie, scorfani, meduse, barracuda, murene, pesci pappagallo, donzelle, pesci flauto, siluri, storioni, e molto altro! Un percorso nuovo di zecca, quello del bioparco di Roma che vuole sensibilizzare il visitatore sui cambiamenti climatici, sulle specie aliene e sui danni provocati dai sistemi di pesca non selettivi.
Le sezioni sono tre: Cambiamenti Climatici ebiodiversità del bacino del Mediterraneo, Specie aliene presenti nelle nostre acque dolci, Specie Aliene del Mare Nostrum.
Alla fine del percorso due grandi acquari tropicali mostreranno come potrebbe diventare il nostre Mediterraneo fra qualche decennio.
Un percorso nuovo che appassionerà grandi e piccini, vi aspetta al Bioparco di Roma, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

“Roma Arte in Nuvola 2024”: un hub internazionale di arte e cultura nella Capitale

Arte #Roma #Eventi #EZrome La quarta edizione di "Roma Arte in Nuvola" si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso la Nuvola dell'Eur. Con 140 gallerie e numerosi eventi collaterali, l'evento promette di trasformare Roma in un hub artistico. Tra mostre e performance, l'edizione di quest'anno esplorerà le intersezioni tra stili ed epoche. #EZrome

Lascia un commento