Il 2 maggio 2014 torna Max Gazzè con la sua residenza artistica all’Auditorium Parco della Musica. Questa volta Max Gazzè sarà in compagnia nel palco, il fratello Francesco, in uno spettacolo che vuole far scoprire agli spettatori la relazione artistica tra lui il fratello, che ha scritto per il famoso cantante numerosi brani.
“Sono relazioni strette, complesse, delicate. Sono relazioni meravigliose e imprevedibili quelle che legano due fratelli. Meravigliose le relazioni che legano le parole e la musica di una canzone. Sono relazioni meravigliose. Ed è tale che si svelerà al pubblico la relazione artistica che lega i fratelli Gazzè: un rapporto intenso, capace di sorprendere, meravigliare. Un rapporto consolidato, nato per scherzo e per amore quasi vent’anni fa.
“Io e mio fratello” è l’attraversamento di questo percorso comune, il ritratto del come le canzoni nascano e si sviluppino dai versi scritti da Francesco a quelli cantati da Max, dalle ambientazioni musicali immaginate da Max a partire dalle composizioni poetiche di Francesco. Sul palco i due fratelli cercheranno di portare in scena l’articolato, variegato processo col quale compongono una canzone partendo dal talento letterario dell’uno e da quello musicale dell’altro. Tra parole e musica”.
Se volete scoprire il rapporto artistico tra Max Gazzè e il fratello Francesco, l’appuntamento è il 2 maggio 2014, all’Auditorium Parco della Musica.