notte dei musei 2014

La Notte di Musei 2014

notte dei musei 2014È diventato da qualche anno a questa parte un appuntamento fisso, atteso con trepidazione non solo dai romani, ma anche dai turisti che in primavera si recano nella capitale per passare qualche giorno di svago e . Stiamo parlando della Notte di Musei che si svolgerà il prossimo 17 maggio 2014!

Il 17 maggio 2014 non prendete nessun appuntamento, perché ci sarà la Notte dei Musei, dove avete la possibilità di vedere al chiaro di luna, tantissimi spazi culturali della capitale.

Ingressi gratuiti nei musei e negli spazi culturali con di arte, musica, danza, , cinema, letteratura e visite guidate, questo e molto altro alla Notte dei Musei, una serata non stop dalle ore 20 alle 2!

Ecco alcuni dei musei che aderiranno all’iniziativa:
Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Chiostro del Bramante, Complesso del Vittoriano, Galleria Borghese, Galleria Nazionale d’arte Moderna, Macro, Maxxi, Mercati di Traiano, Museo dell’Ara Pacis, Museo Di Castel Sant’angelo, Museo di Roma in Trastevere, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps, Musei di Villa Torlonia, Palazzo Barberini, Palazzo delle Esposizioni, La Pelanda, Scuderie del Quirinale, Museo
Civico di Zoologia, Planetario e Museo Astronomico.

About Redazione

Check Also

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Lascia un commento