Dal 18 aprile 2014, alla Fondazione Roma Museo ci sarà una mostra attesissima dedicata a uno dei più grandi artisti del Novecento: Andy Warhol.
Dopo il grande successo avuto a Milano, finalmente Andy Warhol giunge a Roma, in una sede prestigiosa, Palazzo Cipolla del Museo Fondazione Roma.
Le opere in mostra provengono dalla collezione di Peter Brant, intimo amico dell’artista, con il quale ha condiviso gli strepitosi anni Sessanta e Settanta, a New York.
Un’occasione rara quindi, quella di vedere i capolavori della Brant Foundation, che sono ad oggi il gruppo di opere più importanti dell’artista americano, padre della Pop Art. Brant acquistò la prima opera di Warhol a soli venti anni nel 1967 e da lì cominciò una delle più importanti collezioni di arte contemporanea del mondo. In esposizione ci saranno 150 opere, tele, sculture e fotografie, che raccontano il rapporto profondo tra Brant e Warhol.
Una mostra imperdibile, in uno degli spazi espositivi, che negli ultimi anni ha ospitato delle opere di altissimo livello.
L’appuntamento con Andy Warhol è dal 18 aprile 2014 al 28 settembre 2014 a Palazzo Cipolla, Fondazione Roma Museo.