1.-Frida

Siamo donne a Palazzo delle Esposizioni

1.-FridaIn occasione della mostra che si terrà alle Scuderie del Quirinale su Frida Kahlo, a Palazzo delle Esposizioni c’è dal 22 marzo 2014 al 13 aprile 2014 una rassegna cinematografica dedicata alle .

Si intitola Siamo donne, la rassegna cinematografica in corso a Palazzo delle Esposizioni sino al 13 aprile 2014. Questa rassegna è ispirata dalla personalità travolgente e inafferrabile di Frida Kahlo, una delle più grandi artiste del Novecento.

La sua figura da il via alla conoscenza di altre donne per accostare le loro storie, le loro opere, per ricostruire la moderna sensibilità femminile. Figure tormentate e affascinanti che in cinema ha contribuito a rendere tali, non solo eroine ma soprattutto donne reali, ecco chi sono Frida, Anna, Laura, Virginia.

Se volete scoprire le loro strepitose storie di vita, non perdete questa rassegna cinematografica a Palazzo delle Esposizioni sino al 13 aprile 2014, è a ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Info:
Palazzo delle Esposizioni – Sala Cinema
scalinata di via Milano 9 a, Roma
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
I posti verranno assegnati a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni proiezione
Possibilità di prenotare riservata ai soli possessori della membership card

About Redazione

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento