header-etruschi-mediterraneo-ita

Gli Etruschi e il Mediterraneo. La città di Cerveteri a Palazzo delle Esposizioni

header-etruschi-mediterraneo-itaDal 15 aprile al 20 luglio 2014, ci sarà una mostra che nasce dalla collaborazione tra il Palaexpo e il Musèe du Louvre Lens , che approfondirà una delle più straordinario civiltà del mondo antico: gli etruschi.

Una mostra dal grande valore storico, quella che aprirà i battenti il 15 aprile 2014 a Palazzo delle Esposizioni di Roma, per la prima volta gli etruschi non vengono trattati in maniera generale, ma approfondendo una singola città, Cerveteri, emblematica della grandezza della civiltà etrusca.
Come scrisse Dionigi di Alicarnasso, Caere era considerata la più prospera e popolata delle città dell’Etruria.
La mostra romana, ne approfondirà i dieci secoli di storia, mostrando come Cerveteri divenne una delle principali potenze del Mediterraneo.

I pezzi in mostra provengono da grandi raccolte, come il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Il Museo Gregoriano Etrusco in Vaticano, il British Museum di Londra, la Ny Carlsberg Glyptotek di Copenaghen , l’Antikensammlung di Berlino e non per ultimo il museo del Louvre.
Una mostra assolutamente da non perdere, l’appuntamento è dal 15 aprile al 20 luglio 2014 a Palazzo delle Esposizioni.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento