museo dorsay capolavori

Musèe d’Orsay. Capolavori al Vittoriano

museo dorsay capolavoriCon Ez Rome manteniamo le prossime, vi avevamo accennato come a Febbraio il Vittoriano avrebbe ospitato una mostra da non perdere con degli autentici capolavori provenienti dal Museo d’Orsay! Finalmente si hanno più certe su questa grande esposizione, che appassionerà il pubblico romano!

Per la prima volta a Roma, saranno esposte opere realizzate dai grandi maestri francesi, dipinte dal 1848 e il 1914. Gli artisti in mostra sono: Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pisarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat, i maestri dell’Impressionismo e del post Impressionismo.
Settanta opere ripercorreranno parte della pittura accademica dei Salon, poi la rivoluzione dello sguardo impressionista, fino ad arrivare ai simbolisti e ai nabis.

Un’occasione unica, per poter ammirare degli autentici pezzi unici che sono visibili solo a Parigi.

Un particolare sezione sarà dedicata alla nascita del museo d’Orsay e di come una ex stazione ferroviaria è diventata uno dei più importanti musei del mondo.

L’appuntamento con Musèe d’Orsay. Capolavori è dal 22 febbraio 2014 all’8 giugno 2014 al Museo del Vittoriano!

About Redazione

Check Also

Lorenzo Flaherty protagonista de “Il visitatore” al Teatro Castelli Romani

Teatro #IlVisitatore #LorenzoFlaherty #EZrome Il 16 novembre 2024, il Teatro Castelli Romani di Cecchina ospiterà "Il Visitatore" di Éric-Emmanuel Schmitt, con Lorenzo Flaherty nel ruolo di Freud. La regia di Francesco Branchetti esplora profondamente l'animo umano. I biglietti sono disponibili a 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto).

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

Lascia un commento