anna magnani

Anna Magnani riprende vita alle Scuderie Aldobrandini di Frascati

anna magnaniIn occasione del dieci anni della mostra fotografica “Ciao Anna”, che debuttò nel 2003 proprio alle Scuderie Aldobrandini di Frascati, la storica esposizione riprende vita in forma multimediale.

L’11 gennaio 2014 è stata inaugurata alle Scuderie Aldobrandini di Frascati, la mostra dedicata ad Anna Magnani, dal titolo “Ciao Anna. Capitolo 2” organizzata da Edizioni Interculturali e STARK. È la prima esposizione virtuale dedicata alla grande attrice, e ne vuole approfondire l’aspetto emozionale.

“Nannarella” rivivrà nelle sale delle Scuderie Aldobrandini attraverso un ologramma unico al mondo. Nelle pareti ci saranno proiettori architetturali che mostreranno dei primi piani della celebre artista, non finisce qui, sono esposti, l’abito di scena indossato al debutto teatrale negli anni Venti e cimeli e documenti dell’epoca.

Come dice Gianpaolo Senzacqua, Assessore alle Politiche Culturali: «La nuova mostra ha l’obiettivo di delineare e approfondire il profilo umano di una donna prima che di una attrice, in un connubio complesso, spesso faticoso, sicuramente ricco e tormentato da una personalità nobile e impetuosa che la stessa Magnani si riconosceva, definendosi “la donna più discontinua del mondo” La gioventù, l’amore, gli amici, la carriera, la morte, la paura, la gioia. Luci e ombre nell’esistenza della Magnani, in cui la felicità non si è mai del tutto accompagnata allo strepitoso successo».

L’appuntamento con la grande Anna Magnani è sino al 23 febbraio 2014!

About Redazione

Check Also

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Lascia un commento