roma si mette in luce d0

Roma si mette in luce 2013

roma si mette in luce d0Non sarà sfuggito ai romani e ai turisti, in giro per la capitale, per lo shopping natalizio, che anche quest’anno il centro di Roma si è acceso di luci e colori. Dal 7 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, è in corso la terza edizione di Roma si mette in Luce.

Il tema di quest’anno di Roma si mette in Luce è la Pace, e sono i colori dell’arcobaleno, a fare da padrone, nell’onda di 1600 metri che illumina Via del Corso.

“La bandiera della pace che illumina la capitale non può non essere oggi un omaggio al Premio Nobel per la Pace Nelson Mandela che ci ha lasciati a 95 anni. A lui è dedicata l’onda di pace che attraversa il cuore di Roma e in questo modo il messaggio di amore, di tolleranza, di unione e condivisione tra i popoli diventa ancora più forte”, ha detto Laura Rossi, a capo della Laura Rossi International che ha ideato e realizzato la bandiera della pace lungo Via del Corso.

<p >Roma illuminata, sempre però nel rispetto dell’ambiente con la luce Led, quest’anno molte illuminazioni hanno un tocco artistico, per rendere Roma ancora più eterna e speciale sotto le feste.

Quest’anno, oltre a Via del Corso, Piazza Venezia e alle vie dello shopping sono state illuminate anche, via Veneto, Via Merulana, Via dei Giubbonari, Piazza del Pigneto e via del Pigneto. C’è inoltre, una grande novità: Babbo Natale attenderà, per tutte le festività natalizie, i bambini a piazza San Silvestro nella sua casa circondata da un bosco di abeti!

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento