20131113-copiadilocandinaservodef rita

Un servo per due al Teatro Ambra Jovinelli

20131113-copiadilocandinaservodef ritaDal 19 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, al Ambra Jovinelli, ci sarà uno spettacolo da non perdere: Un servo per due, con Pierfrancesco Favino.

Un progetto nato dall’incontro tra Pierfrancesco Favino e Marco Balsamo, nella volontà di rivisitare un classico in chiave moderna, che vedeva la partecipazione degli attori del Gruppo Danny Rose, questo è lo spettacolo, che andrà in scena tra pochi giorni al Teatro Ambra Jovinelli.

Un Servo per due nasce dall’adattamento che fece un commediografo inglese, Richard Bean, dell’opera di Carlo Goldoni, Il servitore di due padroni. Uno spettacolo che è una “commedia comica” dove vi è la doppia combinazione di commedia visiva e verbale.
La trama è ambientata agli anni Trenta, a Rimini, e il protagonista è Pippo, che trovatosi senza lavoro, si ritrova senza soldi e senza cibo, quest’ultima sua vera ossessione.
Ecco quindi l’idea: lavorare contemporaneamente per due diversi padroni, per avere doppi soldi, ma soprattutto doppi pasti. Una commedia fatta di intrecci e colpi di scena, se volete scoprirne qualche cosa in più, non vi rimane che andare al Teatro Ambra Jovinelli dal 19 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.

About Redazione

Check Also

“Indisciplinata” di Marzia Ercolani al Teatro Spazio 18b

Teatro #MarziaErcolani #Indisciplinata #EZrome Marzia Ercolani porta in scena "INDISCIPLINATA - Supercalifragilisticazzi" al Teatro Spazio 18b di Roma dal 4 all'8 dicembre. Lo spettacolo esplora l'evoluzione femminile attraverso ironia e poesia, trattando temi come il corpo, la società e la violenza di genere. Biglietti da 13 a 18 euro, spettacoli alle 20.30 e 18.00.

“Giovannone e Musetta” al Centrale Preneste Teatro

Teatro #GiovannoneEMusetta #InfanzieInGioco #EZrome "Giovannone e Musetta" arriva a Roma il 1 dicembre 2024 al Centrale Preneste Teatro. Lo spettacolo, adatto dai 6 anni, esplora temi come identità e amicizia. I biglietti, al costo di 7 euro, sono acquistabili online o in biglietteria. Non perdete questo evento della rassegna "Infanzie in gioco".

Lascia un commento